Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'
Riceviamo e pubblichiamo il testo del manifesto diramato dal Movimento 'Noi con Noci' in occasione della Pasqua 2024.
___________________________
PASQUA Noi con Noci
Si leva anche da Noci, dai luoghi a noi cari, il compassionevole sentimento di vicinanza alle popolazioni martoriate dalle guerre in Ucraina, a Gaza, in Siria, nello Yemen. Si calcola che attualmente sono in corso nel mondo ben 170 conflitti.
Ovunque distruzioni e fame, lutti e disperazione. Il pianto dei bambini, i vecchi in fuga, povertà materiale e degli animi.
La Pasqua di Resurrezione 2024 ci ricongiunga nella comune esperienza di ricerca della Pace, il risveglio delle coscienze, le responsabilità dei governanti. E soprattutto prevalga la Giustizia.
Cessi la guerra e cessino le ingiustizie, le prevaricazioni e l’arroganza.
Accompagnati da queste riflessioni, il Direttivo, i soci ed simpatizzanti del Movimento politico-culturale NOI CON NOCI, insieme ai nostri consiglieri comunali e all’assessore espresso dalla nostra lista, impegnano i governanti a ricercare le vie della ragione e della diplomazia; esprimono - sul piano locale - soddisfazione per le buone performance che stanno segnando l’avvio della consigliatura Intini; auspicano ulteriore coinvolgimento della base cittadina e forte progettualità sui fronti del PNRR e dei Piani e Programmi dei fondi strutturali 2021-2027, e sempre ferma l’attenzione per i deboli ed precari della nostra Comunità.
BUONA PASQUA ALLA CITTÀ ED AI CITTADINI